Zeiss: al via i web meeting

Si è svolto lunedì scorso, con la partecipazione di un gruppo selezionato di ottici partner, il primo evento virtuale dell’azienda oftalmica ospitato su una nuova piattaforma online

La piattaforma, oltre a trasmettere eventi in diretta, consente al pubblico di interagire mediante chat o webcam ponendo le domande direttamente ai relatori, come è accaduto nel primo appuntamento, seguito da un centinaio di ottici italiani. Si tratta di una nuova modalità di formazione e di comunicazione che Zeiss Vision Care ha avviato «per sfruttare al meglio questo periodo di distanziamento sociale e per presentare contenuti, campagne, progetti e corsi in maniera più dinamica e interattiva», si legge in un comunicato della società di Castiglione Olona.  

Protagonisti dell’appuntamento del 13 luglio, trasmesso in streaming da uno studio televisivo, sono stati la nuova gamma di lenti Zeiss SmartLife e gli strumenti che facilitano la proposta di vendita in modo semplice ed efficace nel centro ottico. L’evento, che ha visto l’alternarsi in studio di cinque relatori dell’azienda, è stato seguito da un centinaio di professionisti clienti di Zeiss. Inoltre hanno partecipato in collegamento video in esterna diversi ottici partner che, in diretta dal proprio centro ottico, hanno raccontato la propria esperienza con il nuovo portafoglio lenti, riportando il riscontro positivo dei clienti finali.

«Questo primo web meeting ha già ottenuto grandi consensi: si tratta di una nuova modalità di comunicazione e formazione, che abbiamo sperimentato su un gruppo selezionato di clienti e che prossimamente allargheremo a nuovi argomenti di approfondimento e informazione», commenta nella nota Carlo Abbate, customer development manager di Zeiss Vision Care (nella foto, da destra, Roberta Celin, responsabile comunicazione, Calogero Marchese, moderatore dell’evento, e Annalisa Marino, trade marketing manager di Zeiss Vision Care).

(red.)

Lenti oftalmiche