La nuova comunicazione di Mido rivela la nascita di Eyewearland (nella foto), «un mondo surreale sospeso tra realtà e immaginazione, un racconto visivo che trasforma l’universo dell’eyewear in un territorio straordinario, in cui lo sguardo non è solo strumento di osservazione, ma chiave di accesso a infinite possibilità - spiega una nota degli organizzatori - Eyewearland è Mido: l’unico luogo al mondo dove, per tre giorni, tutta la filiera e tutte le anime del settore si incontrano in un unico spazio fisico e culturale. Una “terra” in cui design, tecnologia, moda, sostenibilità e business parlano la stessa lingua». In vista dell’edizione 2027 della manifestazione, in programma dal 6 all'8 febbraio sempre presso i padiglioni di Fieramilano Rho, Welcome to Eyewearland non è quindi solo un invito a visitare una fiera, ma l’ingresso in un universo immersivo dedicato all’occhialeria, dove si scoprono tendenze, si creano relazioni e si costruisce il futuro del settore.
«Eyewearland è abitato da figure enigmatiche che portano sul volto elementi naturali: presenze leggere e sorprendenti che evocano gli occhiali in modo poetico e inaspettato, senza mai rappresentarli letteralmente - prosegue il comunicato - Si tratta di un concept aperto e destinato a crescere nel tempo. Un territorio narrativo che nei prossimi anni potrà evolvere in nuove storie e mondi immaginari, dando vita a infiniti paesaggi da esplorare».
Le immagini sono realizzate dall’artista digitale Stella Stolkert, la direzione creativa è del designer e artista Max Galli, in collaborazione con Mixer Group.
A cura della redazione