Galileo, “ripartenza” dalla Spagna con Dovizioso

Dopo la pausa forzata a causa dell’epidemia da Covid-19, domenica prossima prende finalmente il via il Motomondiale 2020, con l'appuntamento in Andalusia, a Jerez de la Frontera, che vedrà in pista il pilota della Ducati sponsorizzato dal marchio italiano di lenti oftalmiche

Per 13 tappe la scritta Galileo campeggerà lateralmente sul casco di Andrea Dovizioso (nella foto), a conferma della sponsorship in atto per tutto il 2020. «Come recita lo spot targato Sky, in onda per la ripresa delle gare in pista, Don't stop me now, citazione di una celebre canzone dei Queen: ed è proprio con questa energia e questo clima di attesa che Galileo prosegue la collaborazione», si legge in un comunicato del brand oftalmico. 

«Il calendario della MotoGp è davvero intenso e rappresenta per noi è un'ottima occasione di visibilità - commenta nella nota Luca Bassani, responsabile marketing di Bbgr Italia - Vogliamo dare un messaggio di positività e di un graduale ritorno alla normalità». Tutto nel rispetto delle norme imposte per contrastare la diffusione del coronavirus. «La Dorna, società che organizza il MotoGp, ha infatti attivato un rigido protocollo sanitario per garantire la sicurezza dei piloti e dei team», prosegue il comunicato. 

Oltre che nelle prove e in gara con il logo sul casco del pilota forlivese, la sponsorizzazione si concretizza tramite la creazione di contenuti digitali, quali foto, video, post o stories, pubblicati da Dovizioso sui propri profili social Instagram e Facebook con l'hashtag #lentidavistaGalileo e la visibilità del logo Galileo sulla home page del sito ufficiale del pilota. 

(red.)

Lenti oftalmiche