Divel Italia: ripartenza con il nuovo catalogo

“Vivere nel presente e concentrarsi sul futuro”: è il motto dell’azienda oftalmica, che lancia così il messaggio di sostenere una realtà italiana nella fase di ripresa della nostra economia post coronavirus

Una nuova grafica e una nuova struttura: queste le caratteristiche principali del catalogo 2020 di Divel Italia, articolato in diverse sezioni.

La sezione Tecnico, ad esempio, raccoglie tutte le informazioni importanti sui materiali e sugli indici disponibili, espone una parte dettagliata sui trattamenti, le istruzioni per la telesagomatura e la comparazione delle varie lenti. Ampio spazio, inoltre, viene dato a tutte le multifocali dell’azienda, dalle free form alle classiche, con approfondite descrizioni, menzionando caratteristiche e consigli di utilizzo. Presente nel catalogo la novità di quest’anno di Divel Italia, la progressiva A XP (nella foto, l'immagine di campagna) realizzata con tecnologia free form. «È stata studiata per ottimizzare il comfort visivo riducendo ulteriormente la zona di aberrazione e ingrandendo le zone di visione intermedia e vicino, tramite un nuovo processo di ricalcolo dei poteri e l’utilizzo di generatori 4.0 in grado di lavorare punti infinitesimali della superficie - si legge in una nota di Divel Italia – Inoltre le nuove A XP vengono realizzate con appositi semifiniti concepiti specificatamente per questa lente. Ottimizzandone le caratteristiche per la tecnologia di calcolo effettuato per le lenti A XP, si ottengono zone di visione massimizzate». La A XP va, quindi, ad affiancare le top di gamma dell’azienda, tra cui le multifocali A Clear e Gemini.

E poi c’è la sezione Tendenze Vista/Sole, che contiene tutti i filtri solari neutri e graduati disponibili per l’ottico: quest’anno la collezione è stata arricchita con le lenti Glitter, le Fotocolor, fotocromatiche già colorate, e le Polar, disponibili in otto colorazioni.
(red.)

Lenti oftalmiche