Zeiss: a fianco degli ottici con servizi e formazione online

In queste giornate di emergenza sanitaria legate alla diffusione del virus Covid-19, la società oftalmica mantiene operative le attività a supporto dei professionisti italiani

L'azienda sta, infatti, garantendo tutti i propri servizi di customer service, produzione, logistica e montaggio lenti a livello nazionale. Sta, inoltre, organizzando anche una serie di webinar dell'Academy per consentire un costante aggiornamento. «Naturalmente tutte le attività verranno svolte nel massimo rispetto delle normative, vigenti e di futura emanazione, con particolare attenzione alla tutela della salute dei nostri collaboratori - si legge in una nota di Zeiss Vision Care (nella foto, la sede di Castiglione Olona) - Per questa ragione Zeiss sta adottando un'ulteriore serie di misure di prevenzione: nei prossimi giorni verranno centralizzati quanto più possibile tutti i servizi e, laddove sia fattibile, verrà esteso l'uso dello smart working ai dipendenti così da garantire sempre il servizio di assistenza e consulenza, sia telefonicamente sia via email, nonché la consegna su tutto il territorio nazionale». 

Vengono, invece, momentaneamente sospese le attività di installazione e di training relative alla strumentazione Zeiss. Nei prossimi giorni l'azienda aggiornerà il proprio portale Area Ottici con maggiori informazioni e organizzerà una nuova serie di appuntamenti online, i webinar di Zeiss Academy, «per aiutare gli ottici partner a trarre il meglio anche da questo momento di difficoltà, tenendosi aggiornati sulle ultime novità dal mondo Zeiss e acquisire nuove competenze», conclude la nota.

(red.)

Lenti oftalmiche