Grafica accattivante, facilità d’uso migliorata e mobile friendly: rientra nella strategia del brand leader nel fotocromatico, finalizzata a una maggiore prossimità agli ottici italiani, che qui possono trovare strumenti a supporto del business e dell’aggiornamento tecnico
Sul sito mytransitions.it è possibile accedere a news, materiali con download diretto e informazioni sui prodotti e sul mondo Transitions (nella foto, un'immagine di campagna). Un banner in evidenza invita gli ottici a visionare contenuti social e i materiali ideati dal team marketing del brand del fotocromatico utili per attirare i clienti invitandoli a provare le novità di prodotto. Le pagine social dei centri ottici possono animarsi con post, grafiche e video per dare maggior visibilità alla propria attività e alimentare il business. Qui è possibile scegliere anche i materiali da stampare per arricchire le proprie vetrine e valorizzare il proprio punto vendita.
«Nella sezione Learning Center, invece, i professionisti della visione possono accrescere la loro expertise con risorse in continuo aggiornamento - si legge in una nota di Transitions - Un esempio sono i Flash Training Transitions, brevi video della durata di quattro minuti ciascuno che invitano tutti gli interlocutori, siano essi titolari di un centro ottico o personale dedicato alla vendita, profili tecnici o commerciali, ad approfondire le proprie conoscenze e iniziare un percorso per diventare “Esperto nella gestione della luce”». In quest’area è possibile visionare e scaricare materiali di approfondimento tecnico e commerciale.
Un’ulteriore funzionalità per i centri ottici è l’iscrizione automatica al sistema di localizzazione “Trova le tue Transitions” sul sito consumer del brand. Infine, sul portale, gli ottici partner hanno anche la possibilità di iscriversi al Light Expert, il programma di formazione che offre una consulenza dedicata con il supporto di un brand ambassador Transitions. A breve, infine, sarà introdotta la possibilità di ordinare i dimostratori lenti e i materiali 3d per l'animazione dello store direttamente dal sito.
(red.)