Shamir, con Anti-Fog un supporto per chi indossa occhiali e mascherina

Il trattamento che impedisce l’appannamento, lanciato recentemente dall’azienda oftalmica, rappresenta una soluzione anche nell’attuale emergenza legata al Coronavirus

Shamir Glacier Anti-Fog è una lente che impedisce l’appannamento degli occhiali: il trattamento, certificato secondo le normative EN 166, è stato, infatti, inizialmente studiato per le attività sportive e la vita all’aria aperta, ma oggi rappresenta la soluzione ideale anche per coloro che indossando la mascherina si ritrovano alle prese con il problema delle lenti appannate.

«Grazie al suo trattamento permanente, che si applica a tutte le lenti RX clear index 1.6 e si adatta a ogni tipo di montatura, si può dire addio all’appannamento degli occhiali quando si indossa una mascherina – si legge in un comunicato di Shamir RX Optical - Shamir Glacier Anti-Fog è dedicata non solo a medici, operatori sanitari, ma anche a comuni cittadini. Il trattamento, ultrasottile, facilita la dispersione del calore sulla superficie posteriore delle lenti, evitando così che si formino le goccioline di vapore. Non necessita di alcuna attivazione o mantenimento con spray speciale. Le lenti vanno pulite con normali pezzette, separatamente davanti e dietro, e, se lo si desidera, con spray per la pulizia oftalmica, purché non contengano acetone».

(red.)

Lenti oftalmiche