Rodenstock: la formazione online si concentra sull’area professionale

Dopo il primo appuntamento di lunedì scorso, prosegue domani il calendario di webinar (nella foto, la locandina) proposti per maggio dall’azienda oftalmica: avranno come oggetto centratura, refrazione da lontano e da vicino, visione binoculare e prescrizioni prismatiche

«I seminari online lanciati da Rodenstock ad aprile hanno registrato una grande partecipazione di professionisti, che hanno colto l’occasione per trasformare il lockdown in un’opportunità per migliorare le proprie conoscenze e arrivare più preparati alla ripresa - spiegano in Rodenstock Italia a b2eyes TODAY - Ai primi appuntamenti in calendario, infatti, si sono collegati numerosi ottici, con un livello di partecipazione attiva durante le sessioni dell’85%». Un risultato che ha portato l’azienda a decidere di continuare ad abbracciare la modalità formativa digitale, programmando per la fase due appena iniziata nuovi seminari, legati al mondo della tecnica professionale e dell’innovazione tecnologica.

Se ad aprile, dal punto di vista degli argomenti tecnici, sono stati analizzati quelli legati a DNEye Scanner, a DNEye PRO fino alle lenti biometriche B.I.G. Vision e al mondo delle lenti in ogni loro aspetto, i temi in calendario a maggio riguardano ancora il mondo della tecnologia e proseguono con approfondimenti nell’area professionale. Il primo appuntamento del 4 maggio ha proposto una overview sulle evoluzioni tecnologiche degli ultimi due decenni. Le prossime lezioni approfondiranno, invece, diversi aspetti su servizio ed efficacia della presa in carico del cliente finale: la perfetta centratura oftalmica, ritenuta fondamentale per il sicuro adattamento di una fornitura di lenti; la refrazione da lontano e da vicino, con la spiegazione di tutti i test più performanti da effettuare; l’esame visivo binoculare con il metodo MKH; e la corretta gestione delle prescrizioni prismatiche, considerata fondamentale per lenti sia monofocali sia multifocali o progressive. I nuovi corsi online, ancora in due slot orari al mattino e nel primo pomeriggio, saranno tenuti da Mauro Nocera, product manager lenti e strumenti di Rodenstock Italia, oltre che figura di riferimento delle academy formative dell’azienda sul territorio.

(red.)

Lenti oftalmiche