Look: per l’autunno inverno lancia quindici design

Il marchio presenta le nuove proposte eyewear che fondono eleganza, tradizione artigianale e innovazione tecnologica: al centro di questa collezione si trova il Nil, Natural Injection Light, materiale brevettato che rappresenta il frutto della continua ricerca e sviluppo dell’azienda di Longarone

Con quindici nuovi design, la collezione si rivolge a chi desidera distinguersi attraverso uno stile raffinato, moderno, casual ma sofisticato, mantenendo il giusto equilibrio tra discrezione e tendenze attuali. La Serie 4690 è composta da quattro design per uomo. «Due modelli panthos evergreen e due con doppio ponte più contemporanei (nella foto principale) richiamano un’eleganza senza tempo - si legge in un comunicato del brand - In questa serie la tecnologia si traduce in funzionalità: il sistema di aggancio brevettato, evoluzione del consolidato Lhs-Look Hook System, elimina completamente viti e cerniere tradizionali. Le aste sono collegate al frontale tramite un innovativo dettaglio in Xinox, per una montatura affidabile, flessibile e dall’estrema pulizia formale».

La Serie 4621 (nella foto sotto, un modello) è pensata per la donna contemporanea e propone montature dalle forme sinuose e dai colori audaci. «Il design coniuga comfort e vestibilità sofisticata grazie all’uso combinato di Nil e titanio con l’aggancio Lhs, garantendo resistenza, flessibilità e leggerezza - prosegue la nota - Sulle aste sono incisi i red dots, segno distintivo di Look, che si rinnovano diventando simbolo di una visione che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici».

I tre nuovi modelli della Serie 75390 arricchiscono l’offerta femminile, consolidando la proposta Nil Premium con un mix di precisione tecnica e fascino minimalista. «Le forme decise, lavorate per fresatura su volumi pieni in Nil, regalano una calzata morbida e un’elevata sensazione di leggerezza», si legge ancora nella nota.

Infine la Serie 5430 è un omaggio agli anni 90, reinterpretato in chiave contemporanea. «Questa serie per il segmento midsize si distingue per dettagli accurati e i red dots sulle aste, mentre i frontali Nil in tinte piene si alternano a sfumature eleganti che dialogano con volumi compatti e armoniosi - conclude il comunicato - La versatilità del colore strizza l’occhio al consumatore della Gen Z con tinte delicatamente accese».

A cura della redazione

Design