La filiale nazionale del gruppo tedesco, che dal 2018 detiene una quota della società inglese, annuncia l’ingresso di Benetton, Ted Baker, Pepe Jeans, Hackett e Scotch & Soda
Da questo mese Mondottica ha un nuovo distributore in Italia. Dopo la commercializzazione diretta dei propri marchi attraverso una filiale presente nel nostro paese e il successivo passaggio a Revolutionary Eyewear ora è Menrad Italia a occuparsi di alcuni dei brand del portafoglio del gruppo eyewear britannico. «Si tratta di un passaggio avvenuto in maniera naturale, avendo Menrad una quota di minoranza in Mondottica - afferma a b2eyes TODAY Alessandro Chitotti (nella foto), dal 2014 direttore commerciale della filiale italiana della realtà tedesca - Attualmente raggiungiamo circa il 10% del canale ottico nazionale e con il nuovo portafoglio marchi l’obiettivo è raggiungerne il 15-18%, considerando sia la distribuzione presso gli ottici indipendenti sia i gruppi».
Inoltre Menrad Italia intende rafforzare la presenza in segmenti strategici come quello del bambino e femminile. Il tutto attraverso una nuova squadra agenti in fase di strutturazione, «con un team che sarà dedicato esclusivamente ai marchi di Mondottica», precisa Chitotti.
F.T.