Fase 3: quali sinergie per la filiera dell’ottica?

Le risposte arriveranno dall’evento in diretta streaming che verrà trasmesso il 22 giugno da un importante studio televisivo di Milano: coinvolgerà i principali vertici dell’industria, del retail, dell’associazionismo, delle fiere e un importante esponente dell'area medica e sarà, di fatto, l’anteprima del Progressive Business Forum 2020, in programma il 21 e il 22 settembre in versione digitale, attraverso un’innovativa piattaforma

Come avrà reagito il mercato a 45 giorni dalla fine del lockdown? Quali saranno le prospettive per aziende e ottici all’alba del secondo e decisivo semestre di quest’anno? Come sarà cambiato l’approccio all’attività professionale in un centro ottico o all’interno di uno studio optometrico? E, soprattutto, con quali atteggiamenti sarà tornato e continuerà l’utente finale a fare acquisti, anche nell’ottica? Saranno alcune delle domande che un panel di esperti sottoporrà il 22 giugno ad alcuni tra i principali opinion leader della filiera, in occasione dell’evento promosso da b2eyes per fare il punto sul passaggio dalla fase 2 alla fase 3, attraverso una serie di tavole rotonde monotematiche su mercato, consumi, retail e professione.

«Si tratta, da un lato, dell’anteprima del Progressive Business Forum 2020, che il 21 e il 22 settembre affiancherà a un’area espositiva virtuale un vero e proprio evento mediatico, prodotto sempre in studi televisivi all’avanguardia, con la possibilità di utilizzare un canale digitale per la diffusione unitamente allo streaming - rivela Ferdinando Fabiano, ideatore dell’iniziativa - Dall’altro, l’appuntamento del 22 giugno sarà anche un unicum: ancora una volta, dopo il successo dell’evento fisico di un anno fa a Firenze, b2eyes chiama infatti a raccolta il gotha della filiera italiana dell’ottica per confrontarsi su opportunità, strumenti e iniziative da porre a fattor comune in un momento così delicato ma anche decisivo per l’economia nazionale e per il sistema paese nel suo complesso».

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming: attraverso l'invito, che verrà inviato nei prossimi giorni con una newsletter dedicata, sarà possibile effettuare la registrazione per ricevere gli accessi al live.

(red.)

 

Formazione