Essilor Italia garantisce la continuità del business

Già dalla scorsa settimana l’azienda oftalmica ha comunicato e confermato ai centri ottici partner il pieno supporto e la propria vicinanza in questo momento particolare. In osservanza e nel rispetto delle norme varate dalle autorità e a tutela della salute dei propri dipendenti sono già state attuate specifiche iniziative atte ad assicurare il proseguimento delle attività

Viene confermata l’operatività dei reparti customer service, produzione, logistica e piattaforma montaggio. I customer service diretti di Milano, Firenze e Bari sono pronti ad accogliere gli ordini dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, con sospensione nella sola giornata di sabato. A disposizione degli ottici, attiva h24, la piattaforma OpsysWeb, «un modo semplice e veloce per effettuare online ogni tipo di ordine lenti», sottolinea un comunicato di Essilor Italia. La continuità della produzione è garantita sia attraverso i siti nazionali sia quelli internazionali, mentre il servizio di logistica interno è stato approntato per coprire l’intero territorio italiano al fine di prevedere una consegna puntuale delle lenti.

In remoto e in modalità smart working vengono gestite le varie attività di ufficio, tra le quali quella del marketing, compreso il supporto digital e la formazione professionale. Attraverso la Professional Community sulla pagina Facebook Essilor Italia proseguono, inoltre, aggiornamenti e informazioni in tempo reale sulle iniziative messe in campo dall’azienda.

«Fruibile in ogni momento della giornata, collegandosi a myessilor.it, è la Sezione Formazione, un pacchetto completo di corsi e appuntamenti formativi calendarizzati per cogliere l’occasione di approfondire, soprattutto in questo periodo storico, le proprie conoscenze e sviluppare nuove competenze utili alla propria crescita professionale», aggiunge la nota. Così, dopo il primo webinar del 12 marzo dedicato ad Ava-Advanced Vision Accuracy, «altri appuntamenti con il medesimo argomento sono programmati anche oggi, 17 marzo, e il 26 marzo - prosegue il comunicato - Domani, 18 marzo, oggetto del webinar sarà “Comfort, protezione e stile” con approfondimento sul mondo Crizal e Transitions. Il 19 marzo si parlerà di “Varilux, soluzioni innovative per i presbiti di oggi” e, il 24 marzo, di “Wearer Power: il potere delle lenti che aumenta la fidelizzazione”. Il 25 marzo è programmata una sessione dedicata a Crizal per comprenderne a fondo performance ed efficacia. In calendario il 27 marzo un approfondimento su Transitions e il 31 marzo sarà raccontata “Transitions Signature Gen 8, la nuova generazione di lenti fotocromatiche più veloci di sempre”».
«Sono convinto che ora la cosa davvero importante sia fare tutti insieme quadrato, restare connessi al proprio business, lavorando ognuno con la consapevolezza che questo momento terribile avrà un termine e che dovremo farci trovare pronti per ripartire il più rapidamente e il più efficacemente possibile», commenta nella nota Luca Strigiotti, direttore generale di Essilor Italia.
(red.)

Lenti oftalmiche