Bbgr Italia consolida il team vendite in Lombardia

La squadra dell’azienda oftalmica vede l’arrivo di Pietro Valendino, agente lenti Nikon, e di Claudio Tarantino, sales account manager per Nikon e Galileo, entrambi con la responsabilità di sviluppare le relazioni con i centri ottici partner del territorio lombardo

Con un’esperienza pluridecennale, iniziata nel 1979 nelle vendite di lenti oftalmiche e montature, Valendino è il nuovo agente Bbgr Italia per le lenti Nikon. «Si occuperà della creazione di nuove sinergie commerciali, identificando i centri ottici allineati alla brand strategy Nikon con l’obiettivo di fidelizzarli, mettendo a loro disposizione prodotti, strumenti e servizi necessari per sviluppare il business dell’ottica con la massima redditività», si legge in una nota di Bbgr Italia. Si occuperà principalmente delle aree di Como, Lecco, Milano e provincia, Monza e Brianza e Sondrio.

Tarantino ha avviato nel 1995 la propria carriera professionale nel settore, soprattutto nell’ambito della contattologia. Entrato nel 2016 nell’équipe di Oftalmica Galileo dedicata al progetto di lancio della linea di lenti a contatto, torna ora in qualità di sales account manager per entrambi i marchi di Bbgr Italia per le province di Milano Nord, Monza e Brianza, Como, Lecco e Sondrio.

Entrambi riporteranno a Matteo Berra, area manager Nord Italia e Sardegna (nella foto, da sinistra, Tarantino e Valendino).

(red.)

Lenti oftalmiche