B2Eyes: oggi il quotidiano, domani la radio

Oltre a informare puntualmente i lettori con una selezione di news legate al settore dell’ottica, l’obiettivo di B2Eyes Today è distinguersi da tutti i mezzi d’informazione che il mercato propone oggi, come newsletter più o meno rimodernate che non hanno altra funzione che quella di “raccoglitore” di qualsiasi velina venga inviata dalle aziende: attraverso il lavoro di un team di giornalisti e collaboratori specializzati, B2Eyes è in grado di mettere a disposizione dei lettori un’informazione di ampio respiro e dettagliata.
A B2Vision siamo convinti, infatti, che proprio in momenti difficili come l’attuale bisogna investire nella comunicazione. L’ottico, il suo fornitore, l’agente, l’addetto stampa, il funzionario di associazione: tutti gli operatori del settore, insomma, hanno “fame” ogni giorno di notizie puntuali e serie. Da qui il lancio, a partire da domani, martedì 15 marzo, di B2Eyes Today (nella foto la prima pagina del numero zero, presentato all’ultimo Mido): un quotidiano che dal lunedì al venerdì arriverà nelle mail degli oltre 9 mila utenti (di cui più di 7.000 ottici), registrati al channel di b2eyes, i quali potranno sfogliarlo e leggerlo su computer o tablet e persino stamparlo. Basta un click, infatti, e si aprirà loro un pdf di facile consultazione. Le informazioni contenute non si sovrapporranno con quelle, di alto profilo professionale, contenute su b2eyes.com, che verranno sempre raccolte nella newsletter del lunedì. B2Eyes Today, infatti, offrirà una panoramica di quanto succede nel settore dell’ottica e non solo, con curiosità, informazioni dalle imprese, pareri di esperti, rubriche fisse, commenti. L’approfondimento rimane, invece, destinato a b2eyes magazine, con le sue 11 uscite all’anno per gli oltre 8 mila professionisti, che ogni mese lo ricevono sulla loro scrivania.
L’innovazione firmata B2Vision, comunque, non finisce qui. Nel secondo semestre 2011 partirà B2Eyes Radio, la prima in-store radio per l’ottica. Destinata inizialmente ai mille centri ottici top in Italia, garantirà al titolare del negozio e ai suoi dipendenti di rimanere costantemente aggiornati con notizie generaliste e altre proprie del settore. B2Eyes Radio sarà anche un’opportunità unica riservata alle aziende per veicolare messaggi, campagne o promozioni con uno strumento tanto semplice e diretto quanto innovativo.
La tecnologia di B2Eyes Radio permetterà, inoltre, senza alcun tipo di hardware aggiuntivo, la veicolazione di una comunicazione video all’interno del punto vendita e nelle vetrine, altrettanto originale e unica nel suo genere.
A.M.

Punto vendita