Roma, chiuso un centro ottico per coronavirus

Riguarderebbe l’attività di una famiglia di professionisti e di un dipendente a Torpignattara, quartiere Il Pigneto, situato nella zona ovest della città. A darne notizia è la Regione Lazio: sul fatto sta attuando le verifiche del caso la Asl 2 della Capitale

Un centro ottico di Roma è stato chiuso a Torpignattara dopo un caso di Covid-19. A renderlo noto è stata nei giorni scorsi la Regione Lazio, che ha sottolineato come il provvedimento sia stato necessario a causa di un cluster familiare con tre persone positive, oltre a un collaboratore. Nel frattempo è in corso l'indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 2, territorio nel quale ha sede il negozio.

Nell’ipotesi di un contagio durante l’attività lavorativa e non privata, Andrea Afragoli, presidente di Federottica, precisa che, oltre al periodo di quarantena, l’esercizio commerciale coinvolto dovrà seguire alcune indicazioni per la riapertura. «I locali andranno assolutamente sanificati da ditte specializzate – spiega a b2eyes TODAY Afragoli – Infine, per risalire ai vari clienti che hanno frequentato il punto vendita e per circoscrivere il focolaio sarà ragionevolmente possibile farlo tramite i vari nominativi registrati in caso di esame della vista su appuntamento, confezionamento di occhiali da vista o vendita di lenti a contatto, per i quali è prevista l’emissione di una fattura: il problema può essere rappresentato dall’acquisto di occhiali da sole, che non richiede il rilascio dei dati».

F.T.

Punto vendita