Ray-Ban e A$AP Rocky, debutto a Parigi per The Next Generation

L’housebrand di EssilorLuxottica e l’artista tornano a collaborare con il lancio ufficiale della nuova capsule, svelata in anteprima un mese fa sulla passerella di Awge, il marchio fondato dall’agenzia creativa dell'artista americano, durante l’ultima Paris Fashion Week dedicata all’uomo

La nuova capsule The Next Generation, frutto della collaborazione del marchio con il proprio direttore creativo A$AP Rocky è composta da tre modelli inediti, Ultra Wrap 001 (nella foto), Ultra Wrap 002 e Ultra Wrap 003, e segna la prima release dell'artista con Ray-Ban Studios, il progetto del brand di eyewear avviato nel 2018, che ne sottolinea il legame con la musica. Ogni occhiale presenta un’estetica scultorea e futuristica, con curve accentuate e una forma audace, e una palette cromatica d’impatto dove il nero intenso domina la scena, affiancato da varianti come l’oro trasparente e lenti a specchio ad alto contrasto. Le montature sono inoltre custodite in un cubo rigido in plexiglass con maxi custodia, impreziosito dal logo in rilievo A$AP Rocky x Ray-Ban, a sottolineare unicità e valore del prodotto.

«La collezione è il manifesto estetico della visione di A$AP Rocky per Ray-Ban Studios: un luogo dove la creatività di Harlem, le forme sperimentali e l’energia della cultura urbana si fondono in una vera e propria opera d’arte da indossare - si legge in un comunicato congiunto - Non solo un accessorio, quindi, ma un simbolo di identità».

La release è in edizione limitata e sarà disponibile online e nei punti vendita EssilorLuxottica fino a esaurimento scorte.
A cura della redazione

Fashion