Mei: a Mido 2020 personalizzazione in primo piano con l’Engraving

È il valore aggiunto che i centri ottici potranno offrire ai clienti finali grazie alla funzione disponibile sulla fresatrice EZFit sviluppata dalla società bergamasca, che sarà presentata al salone milanese in programma dal 29 febbraio al 2 marzo

Massima libertà di espressione, precisione e accuratezza, attraverso un’interfaccia semplice e veloce. Sono queste «le caratteristiche della funzione che Mei presenterà a Mido 2020, nello stand all’interno del padiglione 3 completamente dedicato a EZFit, edger compatta pensata e sviluppata per il centro ottico e il laboratorio», si legge in una nota dell’azienda di Ponte San Pietro. La funzione Engraving di EZFit (nella foto, un'immagine di campagna) dà infatti l’opportunità di realizzare lenti totalmente personalizzate, che portino inciso scritte, loghi, disegni, iniziali.

Un’altra soluzione che Mei proporrà in fiera riguarda la telebisellatura, che permette a un centro ottico con diversi punti vendita di gestire autonomamente ciascun montaggio, evitando di avere una mola in ogni negozio. «Con la soluzione di remote edging Mei si potranno spedire i job in remoto da uno o più negozi a quello in cui è presente EZFit, evitando le spedizioni di montature, ottimizzando il flusso di lavoro e, di conseguenza, riducendo i costi», aggiunge il comunicato.

(red.)

Strumenti