Galileo, con i gemelli De Lorenzo nei rally raid di tutto il mondo

Anche nel 2020 l’azienda oftalmica supporterà con un’auto personalizzata e brandizzata (nella foto) il team composto dagli ottici veneti Dario e Aldo, titolari di due punti vendita a Padova e uno a Noventa Vicentina, fianco a fianco da anni non solo nella professione ma anche nella passione per il fuoristrada e per il mondo delle corse

A partire dagli anni Ottanta, il duo ha organizzato spedizioni avventurose nel Nord Africa, in Siria, Giordania, Turchia e Grecia, fino a cimentarsi, nel 2001, nel rally raid più duro al mondo: la Parigi-Dakar. Negli anni successivi i due fratelli partecipano a molte altre gare internazionali di alto livello: ben sette volte la Dakar africana e una quella sudamericana, ma anche il Rally del Faraoni, rally in Marocco, negli Emirati Arabi e la Africa Eco Race.
Ora nuove sfide attendono i gemelli De Lorenzo. Ad aprile si svolgeranno i primi test su strada in Tunisia in preparazione della Africa Eco Race, in programma per gennaio 2021. A settembre, poi, saranno protagonisti, non solo come piloti ma anche come co-organizzatori, di una competizione internazionale che prevede la partenza da Roma per concludersi dopo circa dieci giorni in Tunisia a Douz, con approssimativamente 200 chilometri per tappa.
Una nuova auto personalizzata e brandizzata Galileo li supporterà nelle loro avventure. «Con oltre 800 km al giorno alla guida del proprio veicolo in quasi 40 anni di rally raid, i gemelli De Lorenzo, Dario pilota e Aldo navigatore, sono i portatori ideali per dimostrare la qualità delle lenti Galileo nelle condizioni più estreme - spiega una nota del brand oftalmico - Al volante, infatti, gli occhi sono sottoposti a un continuo stress dovuto a cambi rapidi e frequenti della messa a fuoco, luci e riflessi, condizioni atmosferiche variabili. Le lenti devono essere resistenti, antistatiche, idrorepellenti, oleofobiche e fornire una visione nitida durante il giorno, ottimizzando le performance durante la guida notturna».
(red.)

Lenti oftalmiche