A Formelli 1945 la distribuzione di Xavier Garcia in Italia

La società di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, ha ampliato il portafoglio marchi con il brand spagnolo, da questo mese disponibile per i suoi ottici partner

Un’altra novità consolida il portafoglio marchi distribuiti da Formelli 1945. Dopo “Florence by Mills”, l’azienda di Bologna distribuirà in Italia il brand Xavier Garcia (nella foto, un'immagine di campagna).

«Nato nel 2008 a Barcellona, è opera della creatività del fondatore Xavier Garcia - si legge in un comunicato di Formelli 1945 - Artista dalle mille sfaccettature e designer di occhiali, Xavier si ispira all’ambiente intorno a noi per ideare forme e colori, trovando nuovi modi di unire materiali tra loro in combinazioni sorprendenti e innovative. La linea eyewear è commercializzata in tutto il mondo, sia con la presenza diretta dell’azienda sia attraverso distributori selezionati». La nuova collezione sarà in mostra a Silmo 2025, in programma a Parigi dal 26 al 29 settembre.

«Il nostro prodotto è presente in Italia da molti anni - dichiara nella nota Pietro Dario, direttore commerciale della società di Barcellona - Ci è sempre stata riconosciuta creatività, innovazione e capacità di stupire con colori esclusivi, in Formelli 1945 abbiamo trovato il partner giusto per allargare la nostra distribuzione su scala nazionale: un riferimento solido e affidabile per gli ottici italiani, con il quale condividiamo i valori dell’essere un’azienda famigliare e l’obiettivo di crescere insieme».

La realtà bolognese commercializza sul mercato italiano, tra le altre, anche le collezioni di occhiali di Moleskine e Doubleice. «Il 2025 continua a essere un anno di svolta per Formelli, coincidendo con il suo ottantesimo compleanno - dice nella nota il direttore commerciale Saverio Vecchia - Xavier Garcia interpreta al meglio la tradizione dei prodotti dell’area di Barcellona: colori, geometrie e forme, attenzione sui materiali e le novità del design. Abbiamo poi aggiunto, in collaborazione con l’azienda, una nuova e più accessibile segmentazione di prezzo per essere subito protagonisti grazie a una copertura di tutta Italia con una rete di vendita professionale e riconosciuta».

A cura della redazione

Fashion