Annullato il consueto appuntamento a Roma per l’evento internazionale, la Società Oftalmologica Italiana lancia il suo primo simposio virtuale, in programma dal 29 al 31 maggio
Anche gli oculisti italiani si collegano per l’aggiornamento professionale: per ovviare all’annullamento obbligato del proprio Congresso, la Società Oftalmologica Italiana organizza dunque il suo primo evento digitale. Tre le giornate di formazione e approfondimenti, rivolti a oftalmologi e ortottisti italiani. Il programma preliminare prevede corsi sulla chirurgia della cataratta, sulla diagnosi e sulla terapia dell'ulcera corneale, sull’oftalmologia pediatrica, sulla gestione delle complicanze post operatorie della chirurgia del distacco di retina, con spazio anche agli interventi di altre associazioni, come Aiccer e Iapb Italia, solo per citarne alcune.
Presente, sempre in modalità virtuale, anche l’area espositiva (nella foto, il rendering di uno stand). «Tutti i partecipanti potranno interagire con gli espositori tramite videochat e scoprire le ultime novità dei vari settori: apparecchiature diagnostiche, lenti intraoculari, dispositivi medici, farmaci e integratori di ultima generazione – spiega in un comunicato Soi - Sarà possibile visionare i prodotti, i device, le schede tecniche e i video, oltre a programmare un appuntamento alla postazione personale».
(red.)