Anfao: molte new entry nel Consiglio Generale

Si è tenuta il 9 luglio da remoto l’assemblea che ha eletto il board dell’associazione rappresentativa di oltre 130 imprese dell’occhialeria italiana. Rinnovati anche gli incarichi nel Collegio dei Revisori Contabili e tra i Probiviri

Sono state numerose le candidature pervenute per la carica di consigliere generale. «Ben 22 per 10 posti - sottolinea un comunicato di Anfao – Tante anche le aziende votanti: 84, quasi l’80% degli aventi diritto al voto, un risultato mai raggiunto fino a oggi». I dieci consiglieri eletti nel Consiglio Generale di Anfao resteranno in carica per i prossimi quattro anni, fino all’approvazione del bilancio che verrà chiuso al 31 dicembre 2023. Sono stati riconfermati Paolo Seminara di La Giardiniera, Michele Villotti di Rodenstock Italia, Alessandro Visconti di Safilo Group e Nadia Zampol di Martini Occhiali. New entry, invece, sono Marcello Albertini di Giorgio Fedon & Figli, Alessandra Cerentin di Thélios, Massimo Cogo di Kering Eyewear, Barbara De Rigo Piter di De Rigo Vision, Cristiano Milone di Mirage e Sabrina Paulon di Marcolin Group. È stato riconfermato il Collegio dei Revisori Contabili, sempre in carica per il prossimo quadriennio: Mario De Gerone, Fabio Michelone e Antonio Zandegiacomo. Riconfermati sino alla fine del 2023 anche i Probiviri dell’associazione: Davide Ariotto, Ennio De Martin, Silvia Stefanelli e Vittorio Tabacchi, cui si aggiungono Francesca Golfetto e Riccardo Perdomi. Del Consiglio Generale fa parte anche il Consiglio di presidenza, con il presidente in carica e i suoi quattro vice, oltre all’ultimo past president.

Per l’attuale numero uno dell’associazione, Giovanni Vitaloni (nella foto), l’assemblea di Anfao rappresenta da sempre un momento cruciale di confronto per tutto il settore: ancor di più in una fase delicata come quella che stiamo attraversando «è stato importante incontrarsi, anche se virtualmente, per condividere la situazione presente e le azioni future da portare avanti – commenta nella nota - La grande partecipazione riscontrata in assemblea e, soprattutto, il numero di candidature pervenute per il Consiglio Generale confermano la volontà delle aziende di esserci in prima persona e di contribuire attivamente alla ripartenza con l’obiettivo comune di fare squadra per essere ulteriormente competitivi e vincenti a livello internazionale».

Il mandato di Vitaloni scadrà con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre di quest’anno: le elezioni del nuovo presidente sono previste per luglio 2021.

(red.)

Corporate