Essilux: Uguzzoni a capo del wholesale Nord America

Il manager guiderà da New York la divisione unificata della società nella regione

Fabrizio Uguzzoni (nella foto, tratta da eyecarebusiness.com) è entrato in Luxottica nel 2009 e dal 2016 è presidente di Luxottica Wholesale Nord America. È anche membro del consiglio di amministrazione del The Vision Council e del consiglio di amministrazione dell’organizzazione no profit internazionale OneSight.

A Uguzzoni risponderà Rick Gadd, presidente di Essilor Nord America. «La nuova leadership è la naturale evoluzione del processo di integrazione - si legge in una nota di Essilux - Essilor e Luxottica hanno realizzato importanti progressi nel combinare i due gruppi in un’unica realtà capace di creare nuove opportunità per il mercato mantenendo il cliente al centro».

«Siamo felici di continuare a dare forma a EssilorLuxottica in Nord America con la nomina di Fabrizio in questa importante posizione di leadership - commentano nel comunicato Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato del gruppo - Uguzzoni è sempre stato un ambasciatore dell’importanza della cura della vista e il motore del processo di rinnovamento del rapporto tra azienda e clienti: la nostra offerta commerciale e il nostro livello di servizio hanno definito nuovi standard nel settore».

(red.)

Corporate