Hoya va in tv con Hoyalux iD MySelf

La progressiva di punta dell’azienda oftalmica sarà protagonista di una campagna sulle principali emittenti televisive, dal 4 aprile all’8 maggio, ripartita in quattro settimane: verrà affiancata da una presenza digital di sei mesi che inizierà nei prossimi giorni e da un’attività di visibilità presso i centri ottici partner. I dettagli sono stati svelati durante l’evento in diretta streaming sul Virtual Congress Center b2eyes di venerdì scorso

«Quello su Hoyalux iD MySelf sarà uno spot che parlerà non solo alla ragione, ma al cuore di tutti noi, portatori e non, con gli Hoya Center protagonisti per la loro professionalità e una call to action che invita ad andarci – ha rivelato Anna Maria Nicolini, direttrice marketing di Hoya Italia – Avremo 3.500 passaggi con 31 milioni di contatti potenziali sul focus target, che è una persona dai 45 ai 64 anni, evoluta, con un buon reddito e diploma di studio medio alto».

La gamma Hoyalux di progressive personalizzate, grazie al contributo di MySelf, lanciata nel 2019, ha fatto aumentare l’incidenza percentuale di questa famiglia di lenti dal 16% al 21% del totale delle vendite di progressive Hoya. «Oggi la domanda è orientata verso progressive di valore più elevato e questo segmento di mercato è sempre più presidiato dai centri ottici tradizionali», ha spiegato Mario Veneroni, direttore vendite di Hoya Italia.

Protagonista dell’evento virtuale di venerdì scorso è stata anche MiyoSmart, la lente oftalmica con tecnologia D.I.M.S. per la gestione della progressione miopica. «Lanciata nel novembre scorso in Italia, ha già raccolto l’interesse delle famiglie, degli ottici optometristi e della classe medica: continueremo comunque a rivolgerci a queste tre categorie con la fase due della formazione e dell’informazione su questo prodotto e la sua tecnologia - ha detto l’amministratore delegato dell’azienda di Garbagnate Milanese, Maurizio Veroli - Oggi ci sono già 500 mila coppie di lenti MiyoSmart nel mondo».

All’appuntamento digitale è intervenuto anche l’attore Daniele Monterosi: con un'iniezione di energia ha raccontato una curiosa e stimolante storia legata alla possibilità che ognuno di noi ha di superare i propri limiti, anche quelli apparentemente invalicabili (nella foto, da sinistra: Veneroni, Veroli e Nicolini durante l'evento del 19 marzo). 

(red.)

Professione