L’attuale amministratore delegato dell’azienda eyewear di Longarone da aprile ricoprirà il medesimo incarico per la società italiana di moda
Massimo Renon (nella foto), un passato anche in Luxottica, Safilo e Kering Eyewear, sarà il nuovo numero uno di Benetton Group. Il manager assumerà l'incarico da aprile, quando uscirà ufficialmente da Marcolin, dove ricopre il ruolo di ad e direttore generale dal 2017, dopo essere subentrato a Giovanni Zoppas, passato alla guida di Thélios.
«Il Consiglio di amministrazione di Marcolin e l’amministratore delegato e direttore generale Massimo Renon hanno concordato di risolvere consensualmente i rapporti contrattuali tra loro esistenti con effetto a partire dal 14 aprile 2020 - si legge in una nota di Marcolin - Il Cda ringrazia Renon per l’impegno profuso nel supportare la società in questi ultimi tre anni e averla indirizzata verso un futuro di ulteriori successi».
Nella società di Ponzano Veneto il manager avrà come principale obiettivo «l'implementazione del processo di rilancio del business avviato dal presidente Luciano Benetton nel 2018», si legge in un comunicato del gruppo fashion.
(red.)