Essilor Italia, al Mugello per la sicurezza stradale

Da domani al 6 ottobre sarà in pista per il campionato italiano TCR DSG Endurance come main sponsor dell’auto guidata dal pilota professionista Gian Maria Gabbiani e nel paddock per sensibilizzare sull’importanza di una visione corretta alla guida, in linea con la partnership del gruppo con la Fédération Internationale de l’Automobile

Essilor Italia sarà tra i protagonisti in uno dei circuiti più famosi, il Mugello, celebre pista toscana di oltre cinque chilometri di percorso. Un’auto con i loghi Essilor e Varilux (nella foto) sfreccerà tra le colline toscane guidata da Gabbiani, già noto in Essilor insieme a Paolo Piva per il Milano Rally Show del giugno scorso, che indosserà abbigliamento tecnico e casco anch’essi brandizzati.
Ancora una volta Essilor è presente sul territorio con manifestazioni di grande visibilità che diventano occasioni di incontro con i consumatori e gancio per un drive to store mirato. «Al Mugello non saremo solo main sponsor dell’auto di gara - spiega in una nota Federica Colombo, brand & media manager di Essilor Italia - Nei tre giorni di manifestazione saremo pronti ad accogliere piloti e visitatori nell’area paddock in uno stand di oltre 20 metri quadrati: al suo interno verranno effettuati test visivi attraverso l’uso dello strumento Visiosmart per la rilevazione di acuità visiva, sensibilità alla luce e campi di visione».
Il tema della prevenzione sarà altresì sostenuta online attraverso una pagina dedicata del sito di Essilor Italia con lo scopo di evidenziare le difficoltà che molto spesso gli utenti della strada riscontrano nella loro quotidianità e informare sulle soluzioni visive Essilor che possano contribuire a migliorare la sicurezza stradale.
Per porre l’accento sulla partnership Essilor-FIA e sensibilizzare i visitatori su questo argomento verrà distribuito specifico materiale divulgativo e sia l’area dello stand sia il paddock verranno animati con Max, la mascotte testimonial della campagna con la Fédération Internationale de l’Automobile. «A tutti consegneremo una cartolina memo con i riferimenti del nostro sito per trovare, attraverso lo store locator, il centro ottico partner Essilor più vicino che saprà loro consigliare la soluzione visiva più adatta alle specifiche esigenze», conclude Colombo.
(red.)

Lenti oftalmiche