SC18 è nato nel 1930 a Roma da un’iniziativa di universitari appassionati di sci alpino, per poi trasferire la propria attività a Cortina d’Ampezzo. Oggi è un’associazione sportiva dilettantistica che promuove la cultura dello sci e dell’outdoor, rappresentando un punto di riferimento sia per la comunità di quella che è una delle sedi dei Giochi Olimpici Invernali 2026 sia per gli appassionati della montagna, e annovera oltre 140 tesserati a livello agonistico.
«Con questa partnership i prodotti Carrera saranno protagonisti delle attività del club, affiancando atleti e soci e raccontando, attraverso immagini e iniziative condivise, il legame tra sport e stile di vita - si legge in un comunicato del marchio di eyewear - Le collezioni Carrera accompagneranno inoltre SC18 in eventi dedicati, creando una narrazione condivisa: la collaborazione prevede attività di comunicazione congiunte, contenuti dedicati e momenti di visibilità durante gli appuntamenti chiave della stagione, con l’obiettivo di valorizzare il legame tra brand, territorio e community. Cortina d’Ampezzo, con la sua storia e il suo spirito, rappresenta la cornice ideale per dare forma a questo racconto».
Per Carrera Eyewear, marchio nato nel 1956, questa collaborazione «è un ulteriore passo nel percorso che unisce heritage e innovazione, rafforzando il proprio impegno nel mondo outdoor e nello sport vissuto in modo autentico», sottolinea la nota.
A cura della redazione