Stellest, a settembre parte la prima campagna

Televisione, digitale e Spotify sono i canali attraverso i quali EssilorLuxottica approfondirà la conoscenza della sua lente per il controllo della progressione miopica presso ottici optometristi, oculisti e consumatori finali

«EssilorLuxottica ha in programma per Stellest una comunicazione (nella foto sotto, un'immagine di campagna) molto forte nel secondo semestre: il 10 settembre, infatti, partirà la prima campagna tv e social dedicata a questa soluzione oftalmica, che coinvolgerà i tre soggetti fondamentali in tale ambito, area ottico optometrica, classe medica e famiglie. Con un claim d’impatto: “Miopia. Puoi scegliere di controllarla”». Così Raphaèle Thomas (nella foto principale), business brand manager di EssilorLuxottica Italia, anticipa a b2eyes TODAY i contenuti e le modalità del piano media dedicato a Stellest.

«La presenza televisiva durerà due settimane e riguarderà le principali emittenti nazionali: lo spot punterà sull’aspetto emozionale, per un target composto da famiglie e madri di bambini e giovani dai 4 ai 16 anni, nonché da nonni con nipoti della medesima fascia di età - precisa Thomas - Quella digitale atterrerà su Instagram e Facebook, sarà più lunga, fino al 1° ottobre, e con lo stesso pubblico di riferimento. Un’ulteriore novità è data dalla presenza su Spotify, media ormai trasversale e adatto alla tipologia di consumatori ai quali ci indirizziamo». 

Dal 4 settembre sino al 1° ottobre e attraverso gli stessi canali social, con l’aggiunta di LinkedIn, l’azienda si rivolgerà ai professionisti della vista e della visione, ottici optometristi e classe medica, con un investimento media dedicato. «L’obiettivo è partire con un’adeguata attività sulle due figure professionali a diretto contatto con il target, così da ingaggiarle prima e incentivarle a essere efficaci nella proposta agli utenti finali», sottolinea al nostro quotidiano Luca Bassani, senior business brand manager di EssilorLuxottica Italia.

Come di consueto, la campagna verrà supportata da iniziative in store. «Dal 10 settembre sono previste per i centri ottici partner più attivi su Stellest vetrine dedicate premium, anche in versione digitale - dice ancora Thomas - Al contempo, i clienti Essilor Expert avranno a disposizione un ampio kit con tre tipologie di materiali: il primo per la visibilità al consumatore finale in negozio, il secondo per l’aggiornamento su tecnologia e risultati clinici di questa lente, ideale per consentire all’ottico optometrista di contattare gli oculisti di riferimento, e il terzo dedicato a Stellest+, il nuovo programma di servizi a corredo dell’esperienza con questa soluzione oftalmica, che include un valido supporto alle famiglie: il piano triennale per il rinnovo delle lenti a prezzi agevolati, in vigore da maggio scorso e con effetto retroattivo, al quale viene abbinata la garanzia Casco».

A.M. 

Lenti oftalmiche