Il nuovo Zeiss Experience Center, inaugurato il 17 ottobre con il taglio del nastro da parte di Michele D'Adamo, amministratore delegato del gruppo Zeiss in Italia (nella foto), è stato concepito con un duplice obiettivo: da un lato mostrare l'offerta completa di strumenti del brand, dall'altro ospitare momenti di incontro e di networking dei propri partner presso la sede centrale. «All'interno del nuovo showroom è presente tutta la nostra strumentazione per il centro ottico, dal Visuscreen e Visuphor per la refrazione soggettiva all'i.Profiler plus per la refrazione oggettiva fino all'offerta centratori con iTerminal 2 e la più evoluta piattaforma per la centratura 3d Visufit 1000», spiegano a b2eyes TODAY dall'azienda.
L'area è stata pensata per poter essere punto di riferimento anche per la divisione Zeiss Med, con la presenza di alcuni strumenti dedicati ai medici oftalmologi, che potranno, in un’ottica di più stretta collaborazione con la sede di Milano del gruppo Zeiss, venire a visionarla presso quella di Castiglione Olona. «Sono due ambiti di lavoro affini, che possono trarre vantaggio da una visione di insieme della cura del paziente», aggiungono da Zeiss.
Lo spazio polifunzionale, piuttosto ampio, è stato pensato anche per svolgere attività di formazione. «Potremo invitare gli ottici in presenza per fare corsi su diversi temi che riguardano il business del centro ottico - concludono dall'azienda - Grazie a un sistema sofisticato di connessioni wi-fi e telecamere, sarà possibile anche realizzare delle dirette in streeming e delle demo live, fruibili tanto nelle sale meeting interne, interfacciate con la nostra showroom, quanto da tutti coloro che saranno collegati da remoto. Naturalmente continueremo a raggiungere i professionisti anche nei loro territori, ma soprattutto per quelli dall'area nord la sede diventerà sicuramente luogo di incontro privilegiato».
N.T.