Epos acquisisce T-look

La società milanese, titolare dell’omonimo brand di eyewear lanciato quasi vent’anni fa, rileva il 100% del marchio di montature fondato nel 1979

«Non è solo la milanesità ad accomunare i due brand, ma anche l’essere autenticamente made in Italy - commenta in una nota Luca Lavezzari, alla guida di Epos con la moglie Stefania Mantovani - Questa operazione ha una doppia anima: una legata alla volontà di completare la nostra offerta con una gamma di occhiali complementare a Epos, con tratti più moda, colorati e femminili, e l’altra molto più affettiva, se così si può dire. Ricordo le mie prime visite a Mido: T-look era un’istituzione che guardavo con ammirazione e con il tempo è nata una bella amicizia con Marco Tabacchi. Lui ha fatto storia: chi non ricorda i suoi stand in fiera o l’operazione con Arrigo Sacchi e il grande Milan negli anni 90?».

Effettiva dal 1° gennaio scorso, l’acquisizione mira a rilanciare lo storico marchio meneghino. Un ufficio stile dedicato allo studio e alla progettazione delle nuove collezioni T-look si affiancherà, nella sede in via Watt a Milano, al team di designer Epos. L’azienda ne curerà anche la distribuzione, affidata alla propria rete vendita che potrà quindi proporre occhiali alternativi e complementari a quelli tradizionalmente offerti. La prima collezione T-look sotto l’egida di Epos verrà presentata ufficialmente a Mido 2022.

(red.)

Design