VisionOttica: a Natale lancia il concorso #SEEgioca

Fino all’8 gennaio l’insegna glocal, con oltre 300 centri ottici sul territorio, propone un originale e innovativo gioco in realtà aumentata fruibile da smartphone: l’obiettivo del contest, sviluppato in collaborazione con le agenzie Jet’s Group e Meloria Comunicazione, è aumentare il traffico nei punti vendita, coinvolgere gli utenti e incrementare i follower e le interazioni con la pagina Instagram ufficiale

In tutti i VisionOttica saranno presenti diversi materiali riportanti un QR code da inquadrare per accedere al sito dedicato all’iniziativa e aderirvi. Una volta registrato, l’utente potrà mettere alla prova la sua abilità con il dinamico gioco totalmente personalizzato nella grafica con l’immagine VisionOttica. Si partecipa utilizzando la testa, che permette di raccogliere o evitare gli elementi: con semplici movimenti del capo, infatti, si interagisce con il videogame attraverso lo spazio. «E, visto il periodo dell’anno, l’obiettivo del gioco è raccogliere i Babbo Natale che consentono di accumulare punti, prestando attenzione al Grinch per non perderli. L’occhiale fa guadagnare punti extra - si legge in un comunicato dell'insegna - In palio ogni giorno, con la meccanica di instant win, una gift card VisionOttica del valore di 100 euro e, per chi condivide su Instagram il post del concorso con il tag alla pagina @visionotticaofficial e l’hashtag #SEEgioca, la possibilità di vincere una maxi gift card da 500 euro nell’estrazione finale del concorso».

«Il concorso #SEEgioca (nella foto, l'immagine di campagna) è stato realizzato con una logica phygital - commenta nella nota Valentina Rocco, direttrice marketing di Vision Group - Grazie all’innovativo uso della tecnologia abbiamo potuto far convergere il mondo fisico del retail con quello digitale, ingaggiando il cliente in modo moderno e divertente: l’utente potrà vivere così un’esperienza omnicanale e apprezzare una comunicazione fluida e coerente tra i diversi touch point del brand VisionOttica».

Ma non è tutto: verrà premiato anche il centro VisionOttica che coinvolgerà più giocatori, grazie all’indicazione da parte dell’utente in fase di registrazione del punto vendita dove ha reperito il QR code.

(red.)

Punto vendita