Zeiss: il catalogo Synchrony ha un “cuore” sempre più digitale

È disponibile dal 1° novembre il nuovo listino (nella foto) dedicato alla linea di lenti prodotte dall’azienda oftalmica, nate con l’obiettivo di offrire soluzioni al passo con le esigenze della clientela alla ricerca di qualità ma a un prezzo più accessibile: tra le novità, la gamma Vivify HD, per chi utilizza con frequenza i device tecnologici

L’uso intensivo di dispositivi digitali è diventato al giorno d’oggi comune a tutti: ciò ha indotto cambiamenti importanti nelle esigenze visive dei portatori. «Utilizzare smartphone, computer e altri device costringe gli occhi, infatti, a concentrarsi e rimettere a fuoco costantemente, a varie distanze: ciò causa loro un maggiore stress durante le attività quotidiane - spiegano a b2eyes TODAY da Carl Zeiss Vision Italia - La risposta di Synchrony è rappresentata dalla nuova gamma di lenti Vivify HD, che offre una tecnologia studiata per tale uso con un rapporto prezzo-qualità vantaggioso».

Le lenti Vivify HD sono progettate per supportare la visione ravvicinata di stampati e dispositivi digitali: infatti la nuova posizione e l’ampiezza aumentata dell’area del vicino facilitano la lettura di entrambi offrendo una migliore visione dinamica, necessaria per maggiori focalizzazioni a diverse distanze. «Questo significa garantire al portatore una postura più naturale e confortevole e, quindi, una diminuzione dell’affaticamento visivo e delle problematiche posturali - proseguono dall’azienda - Per tale obiettivo, a rafforzare la gamma delle soluzioni per la fascia di età del pre presbite, nasce la nuova lente con supporto all’accomodazione Digital Vivify HD. L’addizione da 0.50 a 1.25 e il posizionamento di prezzo la rendono l’alternativa ideale alla lente monofocale per i giovani presbiti che ancora non sono pronti per una progressiva tradizionale». 

Nel nuovo catalogo, sempre in relazione all’uso dei device e alla protezione, è stata ampliata anche la proposta delle soluzioni con HMC Blue, il trattamento che garantisce una migliore qualità della visione e un minor affaticamento visivo riducendo gli effetti nocivi della luce blu: in particolare, nelle lenti stock HMC Blue, è stato introdotto l’indice 1,6. Infine, nel segmento delle fotocromatiche è stata inserita la nuova colorazione blu, disponibile su tutta la gamma di lenti di ricettazione.

(red.)

Lenti oftalmiche