Zeiss: altre due novità nelle lenti in pronta consegna

Sono la versione fotocromatica delle monofocali con tecnologia freeform ClearView e quella di stock delle SmartLife Digital negli indici 1.5 e 1.6, al debutto nella seconda metà di aprile

Entrambe le novità offrono vantaggi in termini di tempi di consegna e condizioni economiche. La gamma Zeiss ClearView si arricchisce, a partire dal 17 aprile, con la versione fotocromatica. «La combinazione tra la qualità ottica del design ClearView e la tecnologia PhotoFusion X (nella foto) garantisce la possibilità di proporre una soluzione in linea con le esigenze dei portatori - spiegano a b2eyes TODAY dall’azienda - Da ricordare, infatti, anche il materiale con cui sono realizzate, ossia Zeiss BlueGuard, che blocca sino al 40% della luce blu potenzialmente dannosa. Con l’aggiunta del trattamento fotocromatico, la protezione sale sino al 50% allo stato chiaro e al 94% in esterni, in stato di completa attivazione». Tre sono le colorazioni disponibili: Grey, Brown, ExtraGrey, abbinate all’antiriflesso Top DuraVision Platinum.

Altra importante novità è l’ampliamento della famiglia delle Zeiss SmartLife Digital, con l’introduzione della versione in pronta consegna negli indici 1.5 e 1.6 e trattamento antiriflesso DuraVision Platinum. Questa gamma di lenti è stata progettata in modo specifico per soddisfare le esigenze visive delle persone intorno ai 30-40 anni e «rappresenta la scelta ideale per chi inizia per la prima volta ad avvertire disagi nella visione da vicino o soffre di stress da dispositivi digitali», sottolinea il comunicato. La versione di stock è disponibile nei supporti accomodativi di 0,50 e 1,00.

«L’ampliamento della gamma Zeiss SmartLife e ClearView, due punte di diamante della nostra offerta, sono la risposta concreta alle crescenti richieste del mercato - commentano al nostro quotidiano da Zeiss Vision Care Italia - Se da un lato la versione di stock delle SmartLife Digital soddisfa il bisogno di avere una lente pronta a magazzino in tempi rapidi, ma con l’elevata qualità tipica del portfolio, dall’altro l’aggiunta del fotocromatico su ClearView, che da novembre sta registrando risultati costanti, è sinonimo del successo di questa lente, che i consumatori finali desiderano indossare anche all’aperto per avere un unico paio di occhiali, comodo e versatile per tutto il giorno».

N.T.

Lenti oftalmiche