VisionOttica Vernaleone: sestina in Puglia

Copertino, Gallipoli, Magliano e due negozi a Lecce: con l’apertura di Porto Cesareo salgono a sei i centri ottici dell’imprenditore pugliese, storico affiliato del gruppo

Il nuovo VisionOttica Vernaleone (nella foto) è stato avviato ai primi di aprile. Si tratta del sesto negozio che fa capo al professionista pugliese, che sin dall’inizio ha creduto fermamente nell’insegna di Vision Group. «Porto Cesareo era da tempo nei nostri obiettivi di espansione, in quanto località situata in un punto strategico e ad alto flusso turistico sul Mar Ionio - spiega a b2eyes TODAY Alessandro Vernaleone - Inoltre è una località cui sono molto affezionato e ci tenevo ad avviare un’attività anche qui».
Per comunicare efficacemente al territorio la nuova apertura, Vernaleone ha potuto contare sul costante supporto dei servizi e dello staff centrale di Vision Group. «Per l’evento di inaugurazione abbiamo, ad esempio, distribuito un flyer promozionale con l’immagine della Torre Cesarea, tipica struttura di avvistamento della penisola salentina», racconta l’imprenditore ottico.
Il nuovo negozio, disposto su circa 90 metri quadrati, di cui 60 adibiti alla vendita e 30 a sala refrazione e applicazione di lenti a contatto, è stato concepito come luogo accogliente in cui il consumatore possa vivere un’esperienza d’acquisto piacevole e gratificante. «Non abbiamo differenziato l’offerta rispetto agli altri nostri centri VisionOttica, la proposta commerciale resta trasversale – sottolinea ancora Vernaleone – Qui i nostri clienti possono trovare il modello di occhiale più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze». E per quanto riguarda un bilancio sui primi dieci anni come VisionOttica, il professionista pugliese è certo. «Seguiremo sempre fedelmente tutte le iniziative dell’insegna, in linea con le campagne marketing proposte - conclude Vernaleone - E manteniamo viva l’idea di aprire altri centri VisionOttica sul nostro territorio».
F.T.

Punto vendita