VisionOttica Venere: ancora più “spazio” alla specializzazione

Inaugurato alla fine di settembre, il punto vendita di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, che punta forte su ambiti professionali come postura e visione e contattologia, ha adottato l’insegna nazionale di Vision Group: una scelta guidata dalla necessità di differenziarsi sul mercato

Quasi trent’anni di attività alle spalle, di cui tredici come dipendente e i restanti come titolare di tre centri ottici, avviati in società, tra le province di Venezia e Treviso. «Le esperienze sul campo in diverse realtà del settore sono state fondamentali e mi hanno arricchito professionalmente – racconta a b2eyes.com Maria Antonella Michieletto – Da lì è nato il desiderio di aprire un’attività in proprio, insieme ad altri soci». Nel 2014 la professionista veneta compie un ulteriore passo: avvia un negozio tutto suo, a Mogliano Veneto, località che conta circa trentamila abitanti. «Sono partita con uno spazio molto piccolo, intorno ai 40 metri quadrati – dice Michieletto – Successivamente ho maturato l’esigenza di una metratura più ampia per offrire una rosa di servizi completa». 
L’attività si è quindi spostata nella strada principale del paese, via Don Bosco, collegata alla piazza centrale di Mogliano Veneto: oggi presenta una superficie di circa 300 metri quadrati tra area espositiva e sala refrazione, sei vetrine ed è gestita da Michieletto insieme alla figlia, Elena Nobile, che si sta diplomando in Ottica, affiancate da un ottico e un addetto alle vendite. «L’idea di adottare l’insegna VisionOttica è stata guidata dalla necessità di differenziarci sul mercato e, dopo aver visitato altri centri legati da anni al network, abbiamo compreso la forza e le possibilità che il gruppo poteva offrirci», afferma ancora Michieletto. «Fra i molti vantaggi che tale collaborazione comporta vi è quella di poter offrire ai nostri clienti delle “esclusività” in termini di servizi, prodotto e comunicazione che sono sempre attuali e coerenti con le loro esigenze». 
L’obiettivo è ora strutturare un centro specializzato soprattutto in contattologia, «segmento su cui punto da oltre vent’anni – aggiunge l’ottica veneta – Abbiamo, inoltre, coinvolto un medico posturologo, che sarà presente un paio di volte la settimana e seguirà insieme a noi i clienti per quanto riguarda l’ambito postura e visione» (nella foto, da sinistra, Michieletto e Nobile).
F.T.

Punto vendita