VisionOttica Award 2019: nella giuria entrano le università

La prossima edizione del concorso annuale e nazionale promosso dall’insegna di Vision Group coinvolgerà nel corpo giudicante anche i docenti dei sette atenei italiani con corso di laurea in Ottica e Optometria

Vision Group bandisce la sesta edizione di VisionOttica Award, in collaborazione con Associazione Laureati Ottica e Optometria, Albo degli Ottici Optometristi e le università italiane con corso di laurea di Ottica e Optometria: vi potranno partecipare, con la loro tesi, tutti i neolaureati in Ottica e Optometria degli atenei di Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Roma e Torino. 
«Importante novità della sesta edizione del VisionOttica Award è il coinvolgimento delle sette università di Ottica Optometria che avranno diritto di indicare almeno un docente nel corpo giudicante che segnalerà i primi tre classificati - si legge in una nota di Vision Group - La classifica finale sarà quindi stilata secondo il giudizio di tutti i membri della nuova giuria del VisionOttica Award». La documentazione necessaria al bando dovrà pervenire alla segreteria del premio entro il 31 gennaio 2019.
Saranno premiate le tesi di laurea, discusse nell’anno solare 2018, di particolare interesse scientifico legato al mondo dell’ottica, dell’optometria, della contattologia, del visual training e della visione in generale. Al secondo e al terzo classificato viene offerto uno stage retribuito di due mesi presso uno dei centri pilota VisionOttica. Al primo classificato, oltre allo stage, andrà una borsa di studio per un master in una università europea. La premiazione avverrà a marzo 2019 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in occasione del Congresso ALOeO (nella foto, Riccardo Accardi, primo classificato all’ultimo VisionOttica Award).
(red.)

 

Professione