VisionOttica apre a Qualiano

È stato recentemente inaugurato il centro ottico nel comune situato a una ventina di chilometri a nord ovest di Napoli: a guidarlo è Christian Pipolo, professionista campano

Il desiderio di avviare una nuova attività e l’aspirazione di crescere professionalmente hanno fatto incontrare Giovanni Di Maria e Carmine Corsi, titolari di un’azienda distributrice di montature nel sud Italia, e Christian Pipolo, ottico già con esperienza nella gestione del punto vendita, aperto proprio nella località d’origine dei due imprenditori.
Pipolo rappresenta una famiglia di ottici giunta alla terza generazione. «Ho lavorato con i miei fratelli nel negozio familiare per circa vent’anni, esperienza che ho poi abbandonato per un’assunzione come dipendente presso alcune catene di ottica – racconta a b2eyes TODAY il professionista campano – La volontà di gestire un’attività in maniera autonoma è rimasta comunque molto forte, soprattutto per mettere a frutto il mio know how che non si limitasse, quindi, alla semplice vendita». Quando gli si presenta l’occasione di avviare e gestire VisionOttica Qualiano da parte di Corsi e Di Maria, la coglie dunque al volo. «Conoscevo già i due imprenditori perché miei fornitori – continua Pipolo – Hanno deciso di mettere nelle mie mani l’intera attività: VisionOttica Qualiano è stato così inaugurato a inizio febbraio».
L’insegna, riconosciuta e affidabile, l’attento servizio post vendita, la cura del cliente a 360 gradi insieme ai prodotti a marchio: sono questi per Pipolo gli elementi distintivi di VisionOttica. «Ovviamente è prematuro fare un bilancio – dice l’ottico – Qualiano ha 30 mila abitanti, ma abbraccia un bacino d’utenza molto più ampio: stiamo lavorando con il network per incrementare la visibilità e abbiamo già ottenuto buoni riscontri». VisionOttica Qualiano si apre sul corso centrale del paese ed è dotato di tre vetrine su strada: di oltre cento metri quadrati, presenta una sala refrazione, una per la contattologia, oltre a una zona dedicata ai bambini. «Da aprile verrà avviato anche il servizio audiometria», conclude Pipolo (nella foto, da sinistra, Corsi, Pipolo e Di Maria) .
F.T.

Punto vendita