Vision Group Academy: con la formazione affronta le sfide del mercato

Al via i corsi autunnali indirizzati ai titolari e ai collaboratori dei centri ottici affiliati al network, che conta oltre 2.100 punti vendita in Italia

Il calendario della sessione autunnale, che va da settembre a novembre, prevede 9 appuntamenti monotematici su tutto il territorio nazionale, realizzati in partnership con Alcon e Hoya e la partecipazione di un ampio e qualificato panel di relatori del settore. Gli incontri comprendono un corso sulle lenti oftalmiche progressive, un altro di lenti a contatto multifocali e uno sulle lenti a contatto toriche. 
A questi appuntamenti se ne aggiungono 5 con formula roadshow, dal titolo “Aggiornarsi per crescere”, che da ottobre farà tappa a Torino, Padova, Perugia, Ancona e Milano: l’attenzione si focalizzerà sulle tendenze di mercato, su come avvantaggiarsi dei trade brand e valorizzare le attitudini del singolo imprenditore: i partner saranno GfK, Sga-Sioo ed Essilor. Oltre agli eventi professionali in aula, le location scelte per i roadshow permetteranno ai partecipanti di completare la seconda parte della giornata con attività conviviali.
«Per il nostro gruppo la formazione è centrale e sarà un driver di sviluppo sempre più importante per i prossimi anni - commenta in una nota Andrea Cappellini (nella foto), responsabile della Vision Group Academy - Erogare una formazione imprenditoriale e tecnica, conoscere le leve del nostro business significa potersi distinguere sul mercato e diventare un punto di riferimento per il proprio bacino d’utenza. In media ogni anno la Vision Group Academy registra la presenza di oltre 1.500 partecipanti, un dato importante che ci spinge a offrire ai nostri affiliati una proposta formativa professionale sempre più completa e attuale nel panorama italiano, sia per i contenuti sia per le competenze operative da poter acquisire e mettere in pratica».
(red.)

 

Professione