Vision Adria: al via l’Academy aperta a tutti i professionisti

La piattaforma web della cooperativa ottica con sede a Pordenone, ad accesso libero per ciascun operatore della filiera previa registrazione, propone contenuti di natura scientifica e di marketing, tra cui i video del convegno svoltosi a Mestre nel 2022 e i podcast realizzati dal Vision Team Giovani

Aperta a tutti gli operatori dell’ottica, prende il via la Vision Adria Academy: un luogo virtuale di consultazione di contenuti utili come spunti per il lavoro di ciascuna figura professionale coinvolta nella filiera. La cooperativa, attiva dal 1992 nel nord est, ha creduto in un progetto di condivisione di materiali di approfondimento da mettere a disposizione dei propri soci e non solo.

La Vision Adria Academy nasce su una piattaforma web, realizzata dall’azienda attiva nella formazione online WebinarPro, con accesso disponibile per tutti, previa registrazione: ogni operatore può avere la propria stanza di consultazione dei contenuti attualmente in rete e ricevere news su quelli in fase di aggiornamento.

Il menù digitale prevede materiali di natura scientifica e di marketing. In particolare, l’iscritto potrà trovare gli interventi video dei relatori al convegno del giugno scorso “Il giovane miope”, realizzato presso la sede del Padiglione Rama dell’Ospedale dell’Angelo a Mestre, in collaborazione con l’industria del settore e la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto: sono disponibili infatti tutti i contributi di oculisti, ortottisti e ottici optometristi, ma anche psicoterapeuti, sociologi e comunicatori sul tema del simposio.

Ma non solo, sono fruibili anche i nuovi podcast sull’igiene visiva realizzati dal Vision Team Giovani della cooperativa: una serie di dieci contenuti audio pensati per il grande pubblico come informazione sui giusti comportamenti visivi da tenere. I podcast sono i “successori” del Tg della Vista, progetto della cooperativa per diffondere sui social contenuti video sulle problematiche visive, consultabile anch’esso sulla piattaforma.

Sul tema marketing, la cooperativa ha chiesto il supporto dell’esperto del settore Nicola Di Lernia, che ha contribuito con la sua serie di videopillole sulle tecniche di marketing e di vendita a uso dell’ottico. «Sono molto contento di poter mettere a disposizione di tutti contenuti e idee che sono stati già tanto utili ai soci e di presentare il progetto podcast dei nostri giovani - afferma in una nota Igino Franceschetto, presidente di Vision Adria - Chi visiterà la Vision Adria Academy potrà fruire di approfondimenti interessanti da cui trarre spunti significativi per i propri progetti aziendali e allo stesso tempo entrare in contatto con il mondo di una cooperativa aperta e ricca di tradizioni e novità».

(red.)

Professione