Viel, dall’Italia di Marchon al mondo di Blackfin

Il manager riporterà direttamente a Nicola Del Din, amministratore delegato di Pramaor, l’azienda proprietaria del brand di eyewear, e guiderà il team commerciale di distributori e agenti diretti a livello internazionale

Mario Viel (nella foto), 55 anni, vanta un lungo curriculum in ambito commerciale, per la maggior parte speso nell’occhialeria. Dopo un’esperienza quasi ventennale in Luxottica, prima come key account manager e successivamente come direttore vendite Italia, nel 2014 entra in Marchon Italia sempre mantenendo quest’ultimo ruolo. «Grazie alla sua pluriennale e approfondita conoscenza dell’eyewear business Viel avrà il compito di sviluppare ulteriormente il volume d’affari attraverso i vari canali di vendita a livello globale, accompagnando Blackfin in un percorso strategico di crescita che mira a posizionare il brand nella fascia di mercato top-luxury», si legge in una nota dell’azienda di Taibon Agordino, specializzata in occhiali in titanio di alta gamma a marchio Blackfin. Del resto, lo stesso Del Din definisce straordinari i risultati degli ultimi anni, al punto da richiedere un passo avanti nell’organizzazione della società. «Non siamo mai stati così positivi guardando al futuro – commenta nella nota il numero uno dell’azienda bellunese - Non a caso stiamo lavorando per migliorare e strutturarci a vari livelli e Mario rappresenta proprio un importante completamento di uno di questi ambiti».
Viel parla di un meraviglioso progetto da portare avanti, di cui ora fa parte. «È per me un modo di ritornare alle origini, raccontando il percorso di un’azienda che vanta con orgoglio una storia di autentico made in Italy», afferma il direttore commerciale mondo di Blackfin nel comunicato.
(red.)

 

Design