A Vega la distribuzione di Catuma Eyewear

L’azienda di Verbania, guidata da Vincenzo Cinque, da settembre si occuperà della commercializzazione in esclusiva del giovane brand di ricerca sul mercato italiano

Lanciato nel 2014, Catuma Eyewear ha ora deciso di affidare la distribuzione del proprio marchio a Vega per il canale ottico italiano. «Prima di fondare Catuma Eyewear ero il proprietario di nove negozi di ottica in Puglia: ho sempre reputato Vega un’azienda differente dalle altre, capace di analizzare le esigenze del singolo cliente e con un servizio post vendita rapido ed efficientissimo, qualità imprescindibili per poter essere competitivi - afferma in una nota congiunta Vincenzo Pastore (nella foto), amministratore delegato della società di Andria, detentrice del marchio - Per tale motivo e per la straordinaria stima che nutro nei confronti di Vincenzo Cinque ho deciso di affidare la distribuzione di Catuma Eyewear, brand di nicchia, con un pubblico selezionato e particolare, a Vega». 
Catuma Eyewear esordisce nel 2014 con la linea in pietra e legno, seguita nel gennaio 2015 da una serie di occhiali in fibra di carbonio e acciaio, abbinata a pietra e piallacci in legno. È commercializzato anche in Grecia, Belgio, Germania, Canada, Stati Uniti, Israele e Brasile, con il supporto di distributori locali. «Molte aziende del settore hanno investito nel commercio elettronico, dotandosi di potenti canali di distribuzione online – sottolinea ancora Pastore nel comunicato - Catuma Eyewear, invece, ha scelto di muoversi nella direzione opposta: niente vendite via internet. L’occhiale da sole o da vista è un prodotto complesso, il cui acquisto si basa spesso su un’adeguata attività di consulenza».
L’ingresso delle montature firmate Catuma Eyewear nel portafoglio di Vega è all’insegna della scelta e valorizzazione del made in Italy che il gruppo di Verbania ha intrapreso da un anno a questa parte, con la distribuzione di Joystar ed Eyecon, a partire da settembre 2017. «Nel gennaio scorso abbiamo inserito Dadà Eyewear, l’altra collezione realizzata dall’azienda di Pastore, che si ispira appunto al dadaismo, mentre dal prossimo settembre distribuiremo anche Catuma Eyewear, un upgrade in termini di prodotto e di posizionamento sul mercato – spiega a b2eyes TODAY Paola Crivelletto, product manager di Vega Group – Per entrambe le linee proporremo sia occhiali da sole sia montature da vista».
A.M.

 

Design