Varilux, terza campagna media del 2022

È partita domenica scorsa, dopo i positivi riscontri delle prime due edizioni: per il brand premium delle progressive di Essilor sono previsti un piano media integrato e nuovi materiali a disposizione dei centri ottici partner, per una comunicazione personalizzata per le loro attività di marketing territoriale e per favorire il drive to store

Dopo febbraio e maggio Essilor rinnova un importante investimento a sostegno di Varilux. «Il pubblico avrà modo di ritrovare Raphael (nella foto), architetto affermato, esigente e presbite, testimonial di come sia possibile, con la giusta lente, mantenere l’equilibrio visivo e la stabilità delle immagini: una visione nitida a tutte le distanze, ottimizzata anche in movimento – si legge in una nota della società oftalmica - La sua è “Una storia da vedere” declinata, ancora una volta, nello spot televisivo da 20 secondi e in tutti i materiali di comunicazione, digital e in store. Anche per questa terza edizione dell’anno la programmazione è stata strutturata per massimizzare la copertura mediatica, raggiungendo il maggior numero di contatti nella fascia d’età 45-65 anni».

A completamento di una campagna televisiva in onda in prime time sulle principali emittenti nazionali, i centri ottici avranno a disposizione un piano editoriale per arricchire le proprie pagine social e un kit di materiali in store di Raphael Visto in TV, da esporre in negozio per richiamare l’attenzione degli utenti finali. Essilor, inoltre, mette a disposizione dei propri partner una serie di grafiche personalizzabili per supportare le loro azioni di marketing locale sia online sia offline. Tutti i contenuti digitali per le attività personalizzabili sono presenti in un nuovo catalogo e scaricabili dal portale Myessilor, dove i clienti possono richiedere anche i materiali per le iniziative in store.

«Attraverso questi strumenti sarà possibile creare materiali personalizzati con il proprio logo, comunicare con i consumatori in modo facile ed efficace, ad esempio grazie ai template per le newsletter, fare pubblicità sulla stampa locale e arricchire i piani editoriali dei propri profili e pagine Facebook e Instagram - precisa il comunicato - Questa terza campagna media rinnova e conferma il sostegno dell’azienda a una promozione come Essilor One Program, il programma che offre garanzie addizionali per le lenti progressive e monofocali».

(red.)

Lenti oftalmiche