Sulla scia della campagna media di settembre, il marchio riparte con il progetto “Light Expert Talks. Esperienze da condividere” (nella foto, l’immagine di campagna), coinvolgendo direttamente i professionisti della visione
L’obiettivo rimane amplificare la brand awareness e la relevance del marchio, conosciuto per le lenti intelligenti alla luce, presso il grande pubblico. Dopo #transitionslife, infatti, che ha visto come testimonial portatori comuni e speciali, con uno stile di vita dinamico e in movimento, attenti alla protezione e anche al fashion, ora Transitions si affida ai professionisti della visione per raccontare l’esperienza della consulenza e della vendita con il cliente.
«Abbiamo selezionato sette ottici che propongono Transitions con successo e li abbiamo intervistati con un doppio scopo: testare la loro esperienza con la tecnologia e condividerla con i portatori e con i colleghi - spiega in una nota Maristella Rizzo, marketing manager di Transitions Italia - I nostri Light Expert sono titolari di un’insegna o lavorano in un centro ottico e sono professionisti nella gestione della luce e della protezione: come i precedenti testimonial, hanno una fascia di età tra i 25 e i 55 anni in linea con il target sempre più di riferimento per Transitions in questo momento».
I sette professionisti sono stati ognuno protagonista di un video shooting all’interno e all’esterno del loro centro ottico e nelle video capsule girate è stata racchiusa tutta la loro esperienza di portatori e prescrittori di lenti Transitions. I temi trattati nei brevi filmati sono diversi: chi è il cliente ideale di Transitions, quali sono i “wow factor” delle lenti intelligenti alla luce, il loro migliore suggerimento di stile ai portatori, i bisogni di protezione cui rispondere oggi e i “consigli da Light Expert” per guidare il processo di vendita e gestire eventuali dubbi del consumatore.
«Abbiamo la fortuna di lavorare su una lente che rivela l'attivazione e che rappresenta un elemento di magia e stupore per il cliente, ancora di più quando assume una serie di sfumature - aggiunge Rizzo - Su questa area tematica ci siamo divertiti perché abbiamo realizzato una comunicazione molto spiritosa, che si ispira a TikTok e ai Reel di Instagram, e questo porta un’ondata di freschezza nel nostro settore».
Il progetto prevede una prima fase b2b in cui l’ottico condivide i suggerimenti personali sulla base dell’esperienza quotidiana, spunti utili per i colleghi, che possono così trarre ispirazione nel proporre Transitions ai propri clienti. L’amplificazione del progetto verrà poi estesa anche lato b2c, attraverso un’intensa campagna sui profili social del brand, Facebook, Instagram e LinkedIn.
(red.)