L’azienda di eyewear di Domegge di Cadore, in provincia di Belluno, ha annunciato a Mido 2019 il format dello store, che promette la prova grezza dell’occhiale in venti minuti
Dopo il lancio di Virtual Eyewear Assistant, Thema Optical inaugura a Torino il primo negozio. «Si chiamerà Vea Store e sarà una boutique interamente dedicata agli occhiali realizzati su misura, con servizi e particolarità esclusivi che sono stati svelati durante Mido», si legge in una nota dell’azienda. Il monomarca verrà avviato in partnership con il centro ottico Vista 2000: l’obiettivo, come spiegano a b2eyes TODAY da Thema, è proporre il progetto ad altri imprenditori e aprire ulteriori store già da quest’anno.
Il salone milanese è stato dunque l’occasione per presentare il format “fisicamente”: lo stand di Thema ha riproposto, infatti, il concept della boutique Vea (nella foto, il rendering). «Un negozio all'avanguardia perché le montature biometriche saranno create al momento, proprio grazie alla tecnologia utilizzata da Thema - prosegue il comunicato - Una telecamera a tre occhi, montata su un tablet, in pochi minuti scansiona il volto del cliente e lo ricostruisce in un’immagine 3d fedele alla realtà. Su questa è possibile provare tutti i modelli di occhiali proposti per simulare look differenti. Una volta definita la montatura ideale, il cliente potrà, con l’assistenza dell’ottico, scegliere il tipo di lenti, il colore ed eventuali personalizzazioni. A questo punto l’occhiale sarà messo in produzione istantanea e dopo circa venti minuti si potrà indossare la prima prova grezza, esattamente come si fa in un atelier d’alta moda. Vea Store sarà dotato di una macchina per la produzione di montature, di un laboratorio completo per la loro finitura e la consegna del modello definitivo avverrà entro 24 ore».
(red.)