Snapchat: due fotocamere catturano il mondo in 3d

I modelli della terza versione, più fashion rispetto ai precedenti, sono realizzati da un'unica leggera lamiera di acciaio inossidabile e progettati per abbinare eleganza, resistenza e comfort

Snapchat prosegue nello sviluppo dei suoi occhiali intelligenti. Come riportato dai media specializzati in tecnologia, la terza versione dei dispositivi, gli Spectacles 3 (nella foto, tratta dal sito dell’azienda), integrano due fotocamere ad alta definizione che mirano a riprodurre la visione umana bioculare consentendo di catturare anche la profondità e la tridimensionalità come farebbe un vero occhio e, grazie a quattro microfoni, permettono una migliorata qualità audio dei contenuti acquisiti. Video e foto si sincronizzano in modalità wireless con lo smartphone dove si possono aggiungere tramite l'app Snapchat una serie di effetti 3d, illuminazioni e sfondi che sfruttano la nuova capacità di percezione della profondità del dispositivo. Dopo averle sincronizzate con il proprio dispositivo Android o iOS, le immagini si possono modificare, inviare agli amici su Snapchat o esportarle per condividerle su altre piattaforme, tra cui YouTube.
Gli occhiali, in commercio a 370 euro da novembre e preordinabili sul sito dell’azienda, saranno disponibili in due colori: Carbon (nero) e Mineral (una nuance tra il beige e l'oro). Hanno una struttura in acciaio leggero, aste regolabili e lenti colorate. Come le precedenti edizioni gli Spectacles 3 consentono di catturare facilmente foto e video toccando un pulsante sulla parte superiore degli occhiali: le spie luminose a Led intorno a ciascuna telecamera si accenderanno segnalando che è in corso la registrazione, per questioni di tutela della privacy.
(red.)

Design