Silhouette vola nello spazio con Alyssa Carson

Il marchio austriaco ha avviato una collaborazione con la futura astronauta, la più giovane al mondo in addestramento, per celebrare la World Space Week, che si è tenuta la scorsa settimana, durante la quale ha indossato il modello Titan Minimal Art (nelle foto)

L’occhiale Titan Minimal Art di Silhouette, grazie al suo design, ha accompagnato gli astronauti per oltre vent’anni in 69 missioni spaziali, per un totale di 86.762 ore nello spazio, praticamente quasi un decennio. «La struttura ultraleggera senza alcuna cerniera o vite di Titan Minimal Art, con i suoi 1,8 grammi di peso, riduce potenziali pericoli per gli astronauti, a differenza delle montature da vista tradizionali che hanno viti e piccole parti che rischiano di allentarsi e infilarsi dove non devono - si legge in un comunicato dell’azienda di Linz - I progetti di Alyssa Carson per i suoi futuri viaggi spaziali e il fatto che indossa occhiali correttivi nella sua vita quotidiana hanno reso del tutto naturale e spontanea una collaborazione con Silhouette».

A 21 anni Carson è sulla buona strada per essere una delle prime persone a salire su Marte, un sogno che ha da quando aveva solo tre anni. A sette anni, Alyssa ha frequentato il primo dei suoi sette Space Camp. Oggi è una ricercatrice presso l'Istituto Internazionale di Scienze Astronautiche, autrice del libro So You Want To Be An Astronaut ed è fondatrice di The Blueberry Foundation, che fornisce istruzione ai giovani interessati a studiare discipline Stem, cioè Science, Technology, Engineering and Mathematics.

(red.)

Design