Shamir: Daniela Smania è la nuova sales manager

La professionista manterrà il medesimo ruolo anche in Optilens, avviando una sinergia fra i due brand oftalmici

Da oltre trent’anni nel settore, da titolare di un centro ottico a responsabile di due punti vendita ad Addis Abeba, sino all’approdo nell’oftalmica in Galileo prima e in Optilens Italia poi come sales and marketing manager: ora in Shamir Italia Daniela Smania (nella foto) ricopre anche il ruolo di country sales manager.

«Stiamo progettando sinergie in campo commerciale e marketing attraverso la partecipazione congiunta ai più importanti eventi di settore per attirare l’attenzione verso le nostre novità – spiega Smania a b2eyes TODAY - Da un lato abbiamo Shamir, il brand sinonimo di eccellenza, prodotti tecnologicamente avanzati ed esclusivi, con un servizio fast rivolto a un pubblico esigente, molto attento alle innovazioni e che vuole differenziarsi; dall’altro Optilens, la proposta unbranded caratterizzata da un’ampia offerta di stock e una ricetta di alta qualità, rivolta a un pubblico con focus costante al rapporto qualità-prezzo: vantiamo così una gamma completa, tanto da poterci permettere di parlare di Shamir Group e, in gruppo, la sinergia è sempre vincente».

Gli investimenti che l’azienda ha attuato negli ultimi due anni hanno infatti portato a un ampliamento della proposta, con nuovi coating e nuove tecnologie. «L’unione tra le tecnologie israeliane e la manifattura italiana risulta strategica e porta a grandi innovazioni - aggiunge Smania - Proprio in questi giorni stiamo lanciando Metaform, una nuova generazione di lenti, con rivestimento multifunzionale che combina proprietà ottiche e fisiche in un processo di termoformatura 3D e permetterà ai centri ottici di distinguersi. Abbiamo obiettivi di crescita molto ambiziosi e tutte le carte in regola per poterli raggiungere». A tal proposito Shamir Italia sta rafforzando la forza vendita in modo da garantire la copertura di tutte le regioni per supportare al meglio i partner.

(red.)

Lenti oftalmiche