Shamir: con Fast for You consegna in poche ore

L’azienda oftalmica lancia un nuovo servizio dedicato agli ottici italiani che vogliono avere le lenti RX free form pronte in breve tempo dall’ordine

Shamir ha messo a punto, sulla propria piattaforma online, F4U-Fast for You (nella foto, un’immagine di campagna), un servizio che permette di consegnare le lenti in un solo giorno. «Per gli ottici usufruirne è un notevole vantaggio: si fidelizzano ancora di più i clienti abituali, si soddisfano quelli di passaggio che per varie ragioni non hanno tempo di aspettare, si riducono le normali tempistiche per la consegna di lenti da prescrizione», spiega in una nota l’azienda, che in Italia ha la propria sede centrale a Padova.

La rapidità di Fast for You è data dall’Optics Accelerated Technology, in grado di generare e trattare le lenti RX free form in un ciclo produttivo di poche ore. Questa tecnologia nasce e si sviluppa in Israele nel Technology Development Center di Shamir, in stretta collaborazione con SatisLoh, azienda specializzata nel settore delle macchine utensili per la generazione di superfici oftalmiche free form.

Per il mercato domestico le lenti RX free form vengono prodotte e trattate per l’antiriflesso nella filiale Shamir di Napoli, con un ciclo produttivo “accelerato”: appena 3 ore per la generazione della superficie oftalmica e per l’evaporazione del trattamento antiriflesso. I prodotti vengono così affidati ai corrieri nazionali per assicurare la consegna il giorno successivo nei centri ottici di tutta Italia, isole escluse.

(red.)

Lenti oftalmiche