Roma: Milleocchiali apre un nuovo concept dedicato al lusso

È stato già avviato, ma verrà inaugurato il primo dicembre in pieno centro storico, l’ultimo punto vendita dell’insegna che conta oltre venti negozi prevalentemente nel Lazio: la sua particolarità è essere del tutto focalizzato sull’eyewear di alta fascia

In via Tomacelli, a poche centinaia di metri da Piazza del Popolo e a metà strada fra il Bulgari Hotel e palazzo Fendi, è stato aperto Luxury Eyewear Boutique, il nuovo store Milleocchiali (nelle foto). «L’idea è nata da una analisi di mercato - spiega a b2eyes TODAY Francesco Folletto, responsabile marketing dell’omonimo gruppo - Sempre più il nostro settore si sta orientando verso il low cost: noi abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso e di puntare al lusso per posizionarci più in alto rispetto al target generale».

Cartier, Bulgari, Saint Laurent, Gucci, Loewe: sono soltanto alcuni dei marchi citati dall’imprenditore romano, in vendita presso questo centro ottico. «Si tratta dunque di una sorta di test del nuovo concept che intendiamo riproporre in futuro», rivela ancora Folletto. 

In Luxury Eyewear Boutique lavorano tre collaboratori, due ottici optometristi e un addetto alle vendite, esperto in consulenza d'immagine. Il negozio presenta tre vetrine e si sviluppa su due livelli: al piano terra c'è il reparto sole e al primo quello vista, con un’area dedicata interamente alla scelta delle lenti oftalmiche, tra cui un corner Rodenstock completo di kit dimostrativi, e una sala misurazione.
Con questa apertura il gruppo Milleocchiali con le sue insegne ha raggiunto quota 24 punti vendita, 20 diretti e 4 in franchising.

F.T. 

Punto vendita