Rodenstock: un riposizionamento all’insegna della Big Vision

L’azienda oftalmica illustrerà ai professionisti italiani, in occasione di Mido, in programma dal 29 febbraio al 2 marzo a Fieramilano Rho, la sua nuova filosofia corporate e il suo nuovo standard nella visione

Non si tratta, spiegano a b2eyes TODAY da Rodenstock, di un nuovo prodotto, ma di un cambiamento di paradigma e di una nuova categoria di lenti, che trovano espressione in un riposizionamento del brand. La filosofia B.I.G. Vision (nella foto, l’immagine di campagna), acronimo di Biometric Intelligent Glasses, che è anche un marchio registrato, è strettamente legata al concetto di unicità. Un concetto reso manifesto già nel payoff del logo aziendale, because every eye is different, e perseguito da Rodenstock attraverso il costante sviluppo tecnologico dei propri laboratori R&D.

«Con B.I.G. Vision vogliamo esprimere un nuovo standard, che considera il funzionamento della vista tenendo conto dell’interazione tra occhio e cervello, proporre una nuova categoria di lenti progressive individuali basate su un set unico di dati biometrici e ribadire il carattere innovativo che ci ha sempre definito», afferma al nostro quotidiano online Michele Villotti, amministratore delegato di Rodenstock Italia. Il tutto tenendo conto delle unicità specifiche di ogni singolo occhio e soggetto e passando attraverso un cambiamento delle normali tecniche di misurazione e sviluppo. «B.I.G. Vision integra e completa a livello di posizionamento una promessa già mantenuta, ovvero ciò che nel concreto già facciamo da due anni grazie al DNEye Scanner, il cui software di calcolo permette di trasportare tutti i dati biometrici rilevati, circa settemila punti dell’occhio, all’interno degli algoritmi di produzione delle lenti, le Biometric Intelligent Glasses», sottolinea il manager. 

Quella che Rodenstock ritiene una pietra miliare nello sviluppo della tecnologia oftalmica e all’interno del suo portafoglio di lenti di alta gamma individualizzate avrà riflesso non solo sulla categoria top delle lenti biometriche ma a cascata su tutte le lenti di alta gamma che rimarranno a disposizione dei clienti e continueranno a essere sviluppate. 

N.T. 

Lenti oftalmiche