Rodenstock: prende il via la formazione in live streaming

In questo momento in cui gli appuntamenti dedicati all’aggiornamento professionale sul territorio sono sospesi, l’azienda oftalmica mette per la prima volta a disposizione dei clienti ottici un calendario di seminari online con i propri esperti, focalizzati su tecnologia, tecniche e innovazione, a partire dalle lenti biometriche intelligenti

Nell’arco del mese di aprile sono previsti sette seminari, per ogni argomento l’utente avrà a disposizione diversi slot orari per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. La partecipazione, gratuita, è rivolta a tutti coloro che desiderano investire il loro tempo per approfondire la conoscenza delle evoluzioni tecnologiche del settore e migliorare le proprie competenze. «L’azienda risponde in questo modo all’esigenza di mantenere attivo e qualitativo il dialogo con i suoi attuali e futuri partner, con l’obiettivo di dare continuità a una relazione virtuosa, che negli anni ha saputo costruire con le Academy e gli appuntamenti sul territorio, a oggi non possibili a causa dell’emergenza sanitaria», si legge in un comunicato di Rodenstock Italia. Relatori di questo nuovo percorso formativo digitale saranno Mauro Nocera, product manager lenses and instruments, e Luca Auguadro, product business developer, mentre a inaugurare gli appuntamenti online sarà B.I.G. Vision for All. Questo primo webinar, dedicato alla tecnologia delle lenti biometriche, verrà proposto in preview il 3 aprile ai clienti che hanno partecipato al progetto itinerante DNEye Roadshow e, a seguire, l’8 aprile agli altri ottici partner. I temi dei corsi in calendario riguarderanno, accanto agli specifici utilizzi delle nuove strumentazioni, anche approfondimenti su diverse aree prodotto, su specifiche tematiche tecniche e le innovazioni tecnologiche più attuali.

«Abbiamo sempre pensato imprescindibile avere un dialogo diretto e qualitativo con i nostri clienti, attraverso la cura del lavoro quotidiano, le fiere, i convegni, le Academy sul territorio e i DNEye Roadshow - commenta nella nota Luca Sangalli, sales manager di Rodenstock Italia - L’emergenza sanitaria ci ha messo dinanzi a una sfida: non rompere questo legame, vitale per l’intera filiera del settore. Per questo motivo nascono i webinar di Rodenstock. Lezioni in live streaming che consentono di utilizzare il tempo a disposizione per una formazione a 360 gradi ma, allo stesso, tempo, momenti di confronto e di ascolto, per superare insieme questo frangente difficile e, soprattutto, prepararsi a un futuro di nuove sfide insieme» (nella foto, il logo della formazione in streaming di Rodenstock Italia).

(red.)

Formazione